Impianti aspirazione polveri

Servizi
Per l’aspirazione e abbattimento delle polveri generalmente viene utilizzata una tecnologia di filtrazione a secco utilizzando un filtro a cartucce autopulente, un filtro a maniche o un filtro a tasche e trova il suo impiego ovunque necessiti l’aspirazione e la filtrazione delle polveri, ad esempio l’aspirazione delle polveri da taglio, aspirazione polveri ossitaglio, aspirazione polveri molatura, aspirazione polveri lucidatura, aspirazione polveri ceramiche, aspirazione trucioli, aspirazione polveri legno etc.
I nostri filtri a maniche, a cartucce o a tasche sono progettati e realizzati in base alle specifiche esigenze dei nostri impianti.
In base alle necessità, le maniche possono essere realizzate con particolari tessuti per lavorare a temperature elevate ed il filtro può essere certificato ATEX per polveri a rischio di esplosione.
Ogni filtro è dimensionato secondo le specifiche dell’impianto e può essere certificato ATEX in particolari impieghi, ovvero dove si creano ambienti esplosivi.